XIV Congresso Nazionale SIAMOC 26-28 Settembre 2013 - Pisa

 

Invio di abstracts

Si comunica che causa soprapposizione con altre importanti simili scadenze, le proposte di contributo scientifico potranno ancora essere inviate, ma comunque tassativamente entro e non oltre le ore 9.00 del 10 Giugno 2013, sempre alla Segreteria Scientifica Le proposte di contributo scientifico dovranno essere inviate entro il 31 Maggio 2013 alla Segreteria Scientifica seguendo le indicazioni sotto riportate. Il Comitato Scientifico effettuerà la valutazione e selezione dei contributi entro il 15 Luglio 2013, indicando anche la modalità di presentazione, orale o poster, e la sessione congressuale. I lavori devono essere redatti in duplice copia, una in lingua italiana e una in lingua inglese; si richiede particolare cura nella redazione della versione inglese degli abstracts, parte dei quali saranno pubblicati infatti sulla rivista Gait & Posture.

 

Si prega di utilizzare il seguente template (fare click per il download),

e di inserire le informazioni richieste nel seguente modulo (PDF, Word)

successivamente inviarli per posta elettronica al seg. indirizzo email: abstractsiamoc@dgmp.it entro il 31 Maggio

seguendo le istruzioni sotto indicate:

 

Compilazione dell'abstract:

  • Titolo dell’abstract;
  • Nomi degli autori e relative affiliazioni (evidenziare il nome del relatore specificando la qualifica e l'indirizzo); nel seguente formato N. Cognome (Es. M. Rossi)
  • Corpo dell’abstract - inserire il testo seguendo lo schema secondo i seguenti paragrafi cosi esplicitamente titolati: Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione, Bibliografia; in inglese: Introduction, Material and Methods, Results, Discussion, References
  • Assicurarsi che a ogni singola citazione corrisponda un riferimento in Bibliografia, e che ad ogni riferimento in Bibliografia corrisponda la sua citazione.

Effettuare l'invio formale dell'abstract solo dopo aver verificato che i requisiti richiesti siano stati tutti soddisfatti.

E’ richiesta massima chiarezza nella presentazione. Nella preparazione gli autori sono responsabili dei contenuti e della qualità dell’abstract. Il Comitato Scientifico si potrà prendere la libertà di piccoli aggiustamenti di formato o editoriali in caso di relativa mancata risposta degli autori.

Per poter accettare un Abstract deve essere necessariamente registrato al congresso il Relatore, o in alternativa, almeno uno degli autori.

Nella sottomissione dare indicazione del settore di pertinenza dell'abstract, indicare la propria preferenza circa il tipo di presentazione (orale o poster), e rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali;

La decisione circa l’accettazione dei contributi inviati sarà annunciata agli autori entro il 15 Luglio 2013. In caso di mancata comunicazione entro la data indicata, si prega di contattare gli organizzatori del Congresso inviando una mail a: abstractsiamoc@dgmp.it

 

 

Topics

apprendimento motorio;
controllo centrale del movimento;
controllo periferico del movimento;

robotica;

spasticità;
amputato, protesi e ortesi;

metodologie innovative per l'analisi del movimento;

altro.

 

Per informazioni e/o chiarimenti in merito all'invio degli abstracts inviare una email a abstractsiamoc@dgmp.it